La tecnologia GPS e il software iPhone si uniscono per creare una nuova dimensione di mappe su cellulare. Fissate rapidamente la vostra posizione, tracciate in modo interattivo il vostro percorso sulla strada. Utilizzate applicazioni che sfruttano le funzionalità di navigazione GPS. Tutto grazie a iPhone 3G.
Come funziona.
La tecnologia GPS (Global Positioning System) usa le informazioni provenienti dai satelliti in orbita intorno alla Terra per trovare le varie posizioni. Un ricevitore stima la distanza dai satelliti GPS basandosi sul tempo che il segnale impiega a raggiungerlo, quindi utilizza tale informazione per individuare il punto in cui vi trovate. Ma il sistema A-GPS (Assisted GPS) su iPhone 3G va ancora oltre, usando un approccio unico nel suo genere per trovare i satelliti più vicini a voi e definire con maggiore velocità qual è la vostra posizione. Questa tecnologia è in grado di determinare dove vi trovate più rapidamente rispetto al GPS tradizionale.
Ricevete il segnale.
Oltre al sistema A-GPS, iPhone 3G usa i segnali provenienti da satelliti GPS, hot spot Wi-Fi e ripetitori per ottenere rapidamente la posizione più accurata. Se il GPS è disponibile, iPhone visualizza un indicatore blu. Ma se vi trovate al chiuso, con un segnale GPS limitato, iPhone vi localizza mediante Wi-Fi. E se non siete entro la portata di un hot spot Wi-Fi, iPhone vi trova utilizzando i ripetitori cellulari. Le dimensioni del cerchio sul display indicano la precisione con cui iPhone è in grado di calcolare una posizione: più piccolo è il cerchio, più accurata è la localizzazione.
Seguite il tragitto.
Mappe su iPhone 3G sfrutta il GPS per aiutarvi ad arrivare da un punto A a un punto B. Trovate un luogo, ottenete indicazioni stradali e, se volete, tenete traccia dei vostri progressi lungo il percorso evidenziato.
Mappate tutto.
iPhone fornisce feed delle localizzazioni GPS alle applicazioni integrate e a quelle disponibili su App Store. Ad esempio, scattate una foto con la fotocamera e iPhone vi applica un geotag con la posizione GPS. In questo modo quando condividete le foto online, amici e familiari possono vedere dove sono state scattate. E su App Store potete acquistare applicazioni abilitate per il GPS, come software per trovare amici o guide interattive delle città.
Risparmiate energia.
Il GPS su iPhone è attivo soltanto quando vi serve. iPhone attiva e disattiva l’unità GPS velocemente e automaticamente, così non va a intaccare la durata della batteria.
Articolo tratto da www.apple.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.