Grazie ai nostri gioiellini tecnologici (notebook, palmari e cellulari) ci sentiamo spesso potenti ed importanti, sempre pronti ad essere connessi ed a sfoggiare diplay luminosi da 64 milioni di colori. Ma tutto ciò che è bello prima o poi finisce, come la carica delle nostre batterie.
Per questo volevo segnalarvi il carica batterie solare delle foto (cod. SEPP) che ormai utilizzo già da diversi anni. Il carica batterie sfrutta due pannelli fotovoltaici al silicio policristallino che generano una potenza totale di ben 2,2 W. L’uscita dal carica batterie è del tipo USB stabillizzata a 5V che, grazie ad una moltitudine di connettori, riesce ad alimentare e ricaricare la maggior parte dei cellulari.
Il pregio di questo modello risiede nella batteria interna da 3,6V 3600 mA che, fungendo da accumulatore, fornisce sempre una riserva supplementare di corrente per varie ore (sempre 5V out).
I pannelli sono talmente sensibili che anche la luce diretta di una lampadina o di un LED ad alta luminosità è sufficiente per il suo funzionamento.
In dotazione:– 1 batteria ricaricabile 3,6V- 3600 mAh – Ioni di Litio- 4 cavetti di collegamento per le principali marche di telefonini- Uscita USB Caratteristiche tecniche:– Peso: 150g- Dimensioni: 100 x 75 x 25 mm- Tensione d’uscita: 5 V su porta USB- Corrente erogata: fino a 500 mA- N.2 pannelli fotovoltaici al silicio policristallino – Potenza totale pannelli : 2,2 W- Batteria: 1x 3600 mAh – Ioni di Litio- Tempo di ricarica delle batterie: 8-12 h di esposizione al sole- Temperatura di funzionamento: 0 ~ +35 °C- Led indicatore di carica- Interruttore on/off
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.