Meno di 1 kg di peso (0,99 per la precisione), 12 Gb ripartiti in 2 hard disk SSD (4Gb per il sistema operativo e 8Gb per l’utente, disponibili effettivamente qualcosa meno di 8 Gb ), 1 Gb di RAM, web cam da 1.3 Mpixel, 3 porte USB 2.0, scheda ethernet, wifi, bluetooh, schemo 8,9”.
Il sistema operativo, Windows Home SP2, gira su un processore Intel Celeron a 900 Mhz, il tutto è accompagnato da varie suite di programmi tra le quali StarOffice 8 ed il pacchetto Windows Live, come programmi aggiuntivi ho solo installato AVG Free 8.0 .
Il notebook appare subito “user friendly“, esteticamente elegante, la tastiera ben dimensionata e lo schermo, nonostante i sui 8,9”, ha una buona risoluzione (1024*600 di default).
La batteria da 5800 mA consente un’autonomia di poco inferiore alle 2 ore (ottimizzando la luminosità e le prestazioni).
Per concludere il giudizio è nel complesso buono, il funzionamento del sistema operativo è lineare ed abbastanza veloce (per un 900Mhz), comunque è anche disponibile la versione Linux meno golosa di risorse.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.