Per la seconda volta, a seguito dell’aggiornamento dalla versione 4.2 alla 4.3, il mio Iphone si è bloccato in modalità di ripristino.
La prima volta per risolvere il problema è stato sufficiente effettuare il ripristino da un altro PC, soluzione questa rivelatasi inefficace nel secondo blocco, come anche si sono rilevate inutili le indicazioni fornite da iphoneassist, l’utilizzo di irecory e di altri programmi.
Il codice errore visualizzato, ovvero il 29, indica probabilmente un problema hardware del dispositivo, sicuramente riconducile alla sostituzione della batteria che ho effettuato qualche mese fa con una non originale.
Dopo 2 giorni di tentativi, la soluzione è arrivata direttamente dagli sviluppatori di TinyUnbrella i quali, sul loro sito, hanno reso disponibile il download di FIX RECOVERY 4.3, un piccolo script eseguibile da terminale, disponibile sia per Windows che per Mac, che in pochi secondi sblocca l’Iphone dalla modalità di ripristino.
L’utilizzo è molto semplice, dopo aver messo l’Iphone in modalità DFU (premere per 10 secondi i tasti home e power, poi rilasciare il tasto power continuando a premere il tasto home) lanciate da terminale l’applicazione che farà il resto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.