Sull’iPhone è possibile importare i contatti dalla SIM ma non il contrario. Il problema non è un errore da parte dei programmatori di Cupertino in quanto il problema è probabilmente da imputare al fatto che, nell’ottica di Apple, è impossibile che un possessore di un iPhone decida di passere ad un dispositivo windows mobile o android.
Nel mio caso invece, dopo aver posseduto 4 generazioni di iPhone, ho deciso di ritornare nel mondo Blackberry, ormai supportato dalla validissima versione BB10.
Per superare il problema dell’impossibilità di sincronizzare i contatti con la sim ho usato l’app IS Contacts Kit, scaricabile gratuitamente dello Store che, in due semplici passaggi, permette di esportare i contatti in vari formati.
Una volta lanciate l’App la funzione Export verifica tra i vari account tutti i contatti presenti sul device.
Una volta selezionati i contatti, nel secondo passaggio viene richiesto di scegliere il formato con cui esportarli, personalmente ho preferito il formato cvs per sincronizzare il tutto con Gmail.
Una volta creato il file, nel mio caso .cvs, è possibile inviare il file tramite mail o caricarlo su dropbox.
Una volta importato il file con i contatti sul proprio account Gmail, è sufficiente sincronizzare i contatti dall’account Gmail impostato sul blackberry od un altro dispositivo ed aggiornare la rubrica telefonica, whatsapp o quant’altro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.