Se usate Windows a 64 bit usate la questa procedura
Attualmente molte ditte ricorrono alle costose Sentinel Hardward Key per la protezione del software .
Qualora sia necessario installare il programma, regolarmente acquistato, su altre postazioni o se si vuole evitare di portarsi in giro le preziose chiavi, è possibile utilizzare programmi emulatori che consentono il normale funzionamento del software anche senza l’impiego delle chiavi Sentinel.
Il programma che ho utilizzato per l’emulazione è Sentinel Emulator 2007 che, con qualche accorgimento, gira efficacemente anche su Windows Vista.
Il pacchetto zippato, che potete scaricare da qui:
dove sono contenuti i seguenti programmi:
– EDGE
– Sentinel versione 7.3.0
– SSDCleanup
– Emulator
– Varie guide.
Naturalmente, affinché l’emulatore funzioni, è necessario avere una Sentinel Key originale.
La prima cosa da fare è lanciare l’applicazione Sentinel73.exe per installare i driver della chiave.
Una volta installati, inserite la chiave, attendete l’installazione dell’Hardware e successivamente avviate il programma EDGE.
IL programma EDGE ha la funzione di copiare i dati contenuti nella memoria della chiave esportandoli in un file con estensione DNG, una volta inserita la cartella di destinazione del file e definito il nome (da Browse), basta premere il pulsante Dump&Solve ed attendere qualche minuto, una volta creato il Dump File, è possibile rimuovere la chiave.
Per far funzionare il programma sotto Vista, basta accedere al pannello delle proprietà del programma Emulator ed attivare la modalità di compatibilità per Windows XP. La versione Emulator 2010, compatibile con Vista, non accetta il file Dump precedentemente creato.
A questo punto lanciate il programma Emulator 2007 e verificate se i Driver sono stati correttamente installati:
Avviate l’emulatore (Start Service), caricate dal pannello Dongles il file Dump con estensione DNG precedentemente creato.
Se tutto è andato a buon fine avrete una schermata come la seguente:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.